Mostra fotografica “Le donne nel mondo”

L’8 marzo 2023 in occasione della festa delle donne, il Comune di Limbiate ha avuto il piacere di esporre nell’atrio Comunale la mostra fotografica dal titolo “Le Donne nel mondo”

che vede protagonista la Donna, ritratta dai fotografi “Fabrizio Delmati” e “Michelangelo Salerno”.

Gli artisti hanno voluto unirsi in questa celebrazione della Donna recuperando dai loro archivi fotografici
immagini in giro per il mondo nei loro numerosi anni di attività.

44 fotografie stampate sui pannelli in forex in formato 1m x 1,5m a cura del Centro Commerciale Carrefour di Limbiate, immagini coinvolgenti nei luoghi e nei contenuti che ritraggono donne comuni e donne che hanno fatto la storia tra cui Rita Levi Montalcini, Sara Simeoni, Valentina Vezzali.

Il pensiero di Fabrizio Delmati in “PIANETA DONNA
L’idea di questa raccolta di foto nasce per celebrare e onorare le donne del Pianeta Donne di tutto il mondo… Belle, meno belle, lavoratrici, studentesse, bambine, mamme, nonne… tutte le donne hanno valori che sanno esprimere con un gesto, con un sorriso, con un movimento del corpo. Attimi delle loro vite che ho colto nel mio girare il mondo per lavoro… attimi che celebrano la cosa più bella: essere DONNA.

Il pensiero di Michelangelo Salerno in “Donna
Le immagini che ho selezionato vogliono rappresentare la Donna nei suoi molteplici ruoli. Mamma, sportiva, lavoratrice. Non ho cercato di mettere in evidenza la Grande donna perché già il fatto di essere donna la rende grande. Pur percependo in alcune immagini che prima di scattare ho dovuto attendere l’autorizzazione del marito. Confesso che non ho potuto mostrare aspetti della donna che spesso ci mostra la cronaca di tutti i giorni.

La mostra potrà essere visitata dal 8 al 26 marzo 2023 presso il comune di Limbiate via Monte Bianco 2.